10 Consigli per realizzare un Negozio Online

Realizzazionesito.com è specializzata nella realizzazione dei migliori siti e-commerce e dedica gran parte del tempo al miglioramento delle sue piattaforme flessibili per stare al passo con le ultime tendenze, rispondendo a tutti gli standard e fornendo le piattaforme migliori per la vendita. I nostri esperti e-commerce ci hanno dato 10 consigli essenziali per realizzare un negozio online:

1. Design web di qualità

Un design web di qualità si preoccupa della prima impressione che il vostro negozio ha sul cliente. Un design di qualità infonde sicurezza nel cliente e lo aiuta nel prendere le decisioni.

2. Minor tempo di caricamento

Un sito molto accattivamente è un bonus ma nessun cliente rimarrà incollato al sito se questo ci impiega più di pochi secondi per caricarsi. Un caricamento rapido vi garantisce un doppio vantaggio perchè i motori di ricerca favoriscono i siti che si caricano rapidamente.

3. Prodotti accattivanti

Sembra ovvio ma assicuratevi che le immagini del prodotto siano di buona qualità. Se potete cercate di utilizzare le vostre fotografie e non le immagini fornite dal produttore, in questo modo potete mantenere una certa coerenza di stile e inoltre, dare valore aggiunto alle immagini, come ad esempio un’angolatura del prodotto non disponibile in altri siti che vendono le stesse cose.

4. Regole di consegna semplice

Mantenete le vostre regole di consegna il più semplici possibili eviterà di generare confusione nel cliente, un minor volume di lavoro per il supporto al cliente e, inoltre, una maggiore fiducia del cliente che il prodotto arriverà al tempo stabilito.

5. Trasparenza delle informazioni per i contatti

Avere informazioni chiare nel sito è un buon inizio per ridurre il numero di richieste di assistenza, ma quando il cliente davvero ha bisogno del vostro supporto sarebbe importante per loro essere in grado di trovare le informazioni per chiamarvi e alla fine riuscire a parlare al telefono con una persona che possa aiutarli. Questo assicurerà loro che la vostra azienda è la più onesta e seria e una volta che la questione dell’assistenza sarà risolto la fedeltà del cliente è garantita.

6. Promozioni

Garantire le promozioni nel vostro sito internet è un ottimo modo per assicurarsi nuovi clienti e per premiare la fedeltà del cliente. Inoltre, è un ottimo modo per liberarsi di vecchi stock senza dover far riferimento a una sessione per gli sconti che potrebbe essere inappropriata per l’immagine della vostra azienda.

7. Posizionamento

Assicuratevi che le pagine di contenuto, il testo del prodotto e qualsiasi altro contenuto presente nel vostro sito web sia ricco di parole chiave correlate al vostro pubblico target e ai vostri prodotti. Questo vi aiuterà a promuovere la performance del vostro sito web in Google e in altri motori di ricerca.

8. Feedback del cliente

Anche se aprire il vostro sito internet ai commenti dei vostri clienti potrebbe essere rischioso è fondamentale per acquisire la fiducia e la fedeltà del cliente. Inoltre, funzionerà come sistema di allarme per i prodotti che non funzionano come dovuto e vi consentirà di toglierli dal mercato prima che rovinino la vostra reputazione.

9. Sistema di gestione del contenuto facile da gestire

Pur non essendo qualcosa che colpisce direttamente i vostri clienti, un CMS di facile gestione vi permette di aggiornare sempre i contenuti sul sito web, di aggiungere nuove linee di prodotto e di aggiornare i feedback in modo tempestivo, tutto ciò terrà alto l’interesse dei clienti e aumenterà la fedeltà verso al vostra azienda.

10. Pagamenti facili

Mantenere il processo di pagamento semplice vi assicurerà che le vendite si concludano senza agitazione, panico e chiamate dai clienti che hanno dimenticato parte del procedimento di pagamento e senza pensare ad errori. Mantenere il procedimento di pagamento inoltre significa che i clienti considereranno il sito sicuro e dopo un iniziale ordine certamente ritorneranno a fare acquisti da voi.

Per beneficiare di questi consigli e avere il vostro sito web realizzato da un’azienda e-commerce esperta contattate RealizzazioneSito.com.