Oggi giorno le stamperie online stanno acquistando sempre più fortuna: queste perché sia le aziende che le persone si affidano sempre di più a queste realtà trovando uno dei motivi più semplici. Le copisterie online offrono prezzi molto più vantaggiosi rispetto alle copisterie vere e proprie ma ciò non dipende dalla qualità. Ma il motivo sta proprio nel fatto che bisogna sostenere meno costi di gestione. Uno dei tanti problemi è proprio la scelta della carta: sta a noi decidere il tipo di carta, le dimensioni, formato e altre caratteristiche particolari. Per quanto riguarda il tipo di carta abbiamo: la carta opaca lucida (ideale per i volantini appunto), carta per stampa offset ( simile alla carta patinata), carta riciclata ecologica (il colore è bianco ed è 100% ecologica) e infine si potrebbe utilizzare la carta pregiata speciale (una delle tipologie migliori, che le rende speciali e da una caratteristica scamosciata).

Come stampare i volantini online?

Dunque nella sezione precedente abbiamo parlato delle tipologie di carta utilizzata per stampare i volantini, in questa sezione ci concentreremo sulle modalità per stampare i volantini.

Il servizio di stampa volantini online è sicuramente semplice ma soprattutto economico. Infatti è proprio il rapporto qualità/prezzo che permette alle persone di possedere buoni motivi con un buon prezzo e ottimi risultato. I volantini, come già possiamo intuire, possono essere stampati sia fronte/retro, a colori o anche in bianco e nero. Quello che bisogna sapere è che bastano pochissimi passaggi: basta un click dove possiamo scegliere i diversi formati, dimensioni e grammatura e soprattutto il tipo di carta. Stampare i volantini online, è ancora oggi uno dei metodi principali utilizzati da moltissime persone poiché è un metodo economico e soprattutto semplice e veloce.

A chi è rivolto il servizio?

Principalmente il servizio è rivolto alle agenzie pubblicitarie, di volantinaggio, studi grafici ma tutti possono usufruire di questa metodologia. Tutto ciò perché grazie agli e-commerce il servizio è attivo 24 ore su 24. Inoltre volantini possono essere stampati anche con una nuova tecnologie e cioè la tecnologia digitale, quel tipo di tecnologia che li rende qualificati per qualunque realtà.

Dunque, quali sono le caratteristiche fondamentali per stampare un volantino online?

FORMATO: tra i formati più conosciuti vi sono:

  • Formato classico A4
  • Formato A5
  • Formato A6
  • Formato A7
  • Formati quadrati o rettangolari

Come già accennato precedentemente, la tipologia di carta tra quella lucida, patinata, più robusta e più prestigiosa e la grammatura ( di solito per le stampe normali si sceglie la carta da 170 grammi)

Concludendo possiamo dire che stampare volantini online è molto più facile di quanto si pensi. Basta solo scegliere le caratteristiche appena citate e compilare il form con tutte le informazioni che vi vengono chieste. Il gioco è fatto!