Arredamento bagno: alcune idee

Quando si tratta di allestire la stanza da bagno anziché inserire nel contesto i tradizionali mobili e sanitari, è possibile sfruttare alcune idee che sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sia in termini di gusto che di design. L’importante, in linea generale, è rispettare le esigenze funzionali relative all’impianto idraulico, che dovrai individuare con l’aiuto di un tecnico specializzato. Trovare il professionista giusto non è facile, ma con servizi come quello offerto dall’idraulico di Firenze disponibile qui potrai andare avanti nei tuoi progetti.

Optare per mobili da bagno sospesi e a pavimento

I mobili da bagno appesi al muro rappresentano delle fantastiche opzioni ed esistono da anni. Tuttavia con i recenti miglioramenti sia nello stile che nel design, questi accessori sospesi si rivelano la scelta migliore in quanto sono pratici, funzionali e disponibili sia nei negozi tradizionali che sui migliori store online in una miriade di colori e finiture.

Per fare alcuni esempi, un’ottima idea è di optare per qualcosa di elegante, pratico e anche salvaspazio tipo un armadietto ad una sola anta verticale e con all’interno due o tre ripiani ideali questi ultimi per conservare asciugamani, phon e prodotti per l’igiene personale. Un’altra idea in merito è quella di appendere al muro più mobili di questo tipo, sfruttando magari dei vani naturali presenti nella muratura, visto che sul mercato tradizionale ed online sono disponibili di diverse forme e dimensioni.

I mobili da bagno a pavimento rappresentano da sempre la soluzione più popolare quando bisogna allestire questo ambiente. Si tratta infatti di unità indipendenti che richiedono meno sforzo per la costruzione e l’installazione rispetto a quelli sospesi, e si possono spostare in qualsiasi momento o quando si decide di cambiare la disposizione del bagno magari a seguito di un restauro totale. Questi mobili tra l’altro sul mercato spaziano da semplici soluzioni come ad esempio ad incasso sotto al lavabo oppure combinati con lo stesso.

Gli stili contemporanei dei mobili da bagno che è possibile trovare oggi e anche online sono pezzi davvero sorprendenti; infatti, si presentano con svariate finiture lucide in una moltitudine di colori, comprese opzioni popolari come il bianco e il grigio. Per un look pulito e ultramoderno, si possono tuttavia prendere in considerazione dei mobili da bagno bianchi che tra l’altro illuminano la stanza e si integrano bene anche con infissi colorati tra cui nero, oro rosa e che al momento sono molto popolari.

Scegliere mobili da bagno di design

I mobili da bagno di design possono essere davvero di grande ispirazione e non passeranno mai di moda. Questi suppellettili infatti sono senza tempo e saldamente posizionati nel cuore di molti proprietari di case che desiderano impostare un bagno di lusso con finiture accattivanti.

I mobili da bagno di design sono disponibili in una gamma di stili tradizionali e moderni, ossia dai colori vivaci che se ben scelti possono avere un impatto positivo nella stanza. Inoltre, non tutti i mobili da bagno colorati devono essere luminosi per cui le tonalità che normalmente sarebbero considerati opachi come ad esempio il marrone, il nero e il crema possono comunque creare risultati sorprendenti.