Qual è la cameretta ideale per il nostro bambino? Arredarla può essere semplice, ma dobbiamo avere alcune idee da mettere in pratica. Se il bambino è già grandicello, può senza dubbio dire la sua. Altrimenti, dobbiamo affidarci al nostro gusto e al nostro buonsenso.

I colori

Per ciò che riguarda i colori camerette bambini, esiste davvero l’imbarazzo della scelta. Possiamo pensare di dipingere le pareti con il colore che vogliamo: azzurro, verde, arancione, rosa e altro. In alternativa, possiamo acquistare i mobili colorati, magari su di una parete bianca. I colori più consigliati sono il classico rosa ed azzurro, ma andrà bene tutto ciò che potrà piacere al bambino e a voi.

 Adesivi murali per bambini

Altra idea molto particolare è quella di mettere nella cameretta degli adesivi murali per bambini. Altro non sono che adesivi che si applicano direttamente al muro. Per avere la vostra cameretta ideale, possiamo prendere in considerazione questa idea. Questi adesivi ritrarranno ciò che più piace al bambino: animaletti, cuoricini, stelline e altro ancora. Sul web possiamo trovarne a bizzeffe, di qualsiasi forma e colore si vogliano.

Cameretta a ponte

Tra le idee camerette bambini consigliamo anche quella riguardante la camera a ponte. In questo caso il letto sarà “a scomparsa”, per poter scomparire nelle ore di gioco e riapparire “magicamente” alla sera.

Allegra carta da parati

Sta ritornando di moda la carta da parati per la stanza dei bambini. Di gran voga è quella in 3D, oppure che ritrae i personaggi dei cartoni animati.

Lampadari decorativi

La cameretta ideale dovrà avere, ovviamente, anche un bel lampadario. Al posto dei classici lampadari, che possiamo tranquillamente utilizzare in tutte le altre stanze della casa, possiamo pensare di acquistarne uno originale. I migliori sono quelli che raffigurano oggetti: un aereo, una nave e via dicendo. Spesso sono realizzati in legno, così da poterli anche verniciare dei colori che il bambino preferisce.

 Tende colorate

La cameretta dei bambini avrà bisogno anche di belle tende. Al posto delle classiche possiamo pensare di acquistarne alcune molto colorate e disegnate. In commercio, specialmente nei negozi di articoli per bambino oppure su internet possiamo trovarne di molteplici. I temi sono tantissimi: dai personaggi Disney a quelli dei cartoni animati, supereroi e molto altro ancora. Con un po’ di fantasia potremo facilmente decorare la cameretta dei nostri bambini in modo originale e divertente, che rispetti l’indole giocosa e spiritosa dei bambini.