Recensione Piastra Steam Pod 3.0 l’Oreal

La piastra l’Oreal SteamPod 3.0 è un prodotto di altissima qualità, da considerare uno dei migliori in commercio.

Questo tipo di piastra usa la tecnologia a vapore che è una novità del settore. Grazie a questa tecnologia, si emette il vapore per ottenere l’effetto liscio, riuscendo a nutrire il capello in profondità. Il risultato è sorprendente. Vediamo quali sono le caratteristiche della piastra Steam Pod. 3.0.

Caratteristiche della piastra l’Oreal Steampod 3.0

La piastra a vapore l’Oreal Steam Pod, è in grado di garantire un liscio perfetto, capelli luminosi e forti. Il grande vantaggio è proprio quella di riuscire a rendere i capelli lisci e creare lo styling ideale, senza rovinarli. Garantisce un’azione protettiva e idratante con capelli morbidi, lisci e luminosi. In più, per garantire un buon utilizzo, bisogna scegliere la temperatura, selezionando tra le cinque disponibili. Vanno da 140 fino ad arrivare a 210°.

Materiali, design e altri dettagli

La piastra a vapore Steam Pod 3.0 l’Oreal è strutturata in maniera completamente innovativa. Infatti, ha una piastra a doppia tecnologia con ceramica ed un rivestimento metallico anodizzato: è ad alta resistenza. Emette il vapore a 0,8 grammi al minuto a ciclo continuo, in modo tale che il risultato dalle radici alle punte sia omogeneo.

Ha una buona autonomia del serbatoio, che va riempito con acqua demineralizzata, sia fredda che calda. Permette di controllare la temperatura ed ha un cavo snodato per fare i capelli facilmente. Oltre allo styling effetto liscio, è anche utile per fare le onde!

Come usare la piastra l’Oreal Steam Pod 3.0

La piastra l’Oreal Steam Pod 3.0 funziona in maniera facile e intuitiva. Innanzitutto, bisogna selezionare la temperatura tra le 5 possibili. All’interno del serbatoio dovete inserire l’acqua e poi ti fissa la temperatura.

Si procede successivamente, una volta raggiunta la temperatura con la stiratura. I capelli si suddividono in zone e poi si procede di ciocca in ciocca. Si passa la piastra partendo dall’attaccatura dei capelli e scendendo verso le punte.

Bisogna fare solo attenzione di far agire il vapore perfettamente sui capelli. A volte è anche bene passare due volte su ogni singola ciocca. Il trattamento sarà davvero sorprendente!

I vantaggi e gli svantaggi della piastra a vapore L’Oreal Steam Pod 3.0

La piastra a vapore l’Oreal Steam Pod 3.0 ha una serie di vantaggi. Innanzitutto, c’è da dire che riesce a mantenere i capelli perfettamente lisci e si realizzano in pochissimo tempo. La piega resta intatta anche diversi giorni, lasciando i capelli lucenti, morbidi e idratati.

E’ ideale anche per altre tipologie di styling come ad esempio, le onde o dei piccoli aggiusti. Funziona con il l’acqua demineralizzata ed in più, riesce a garantire una temperatura che va dai 140 ai 210 gradi, un risultato ideale per vari tipi di capelli.

Un’altra cosa da non sottovalutare, è il fatto che questa piastra riesce a far eliminare completamente l’effetto crespo, grazie alla presenza di una piastra in ceramica e con una tecnologia nuova, col rivestimento in metallo anodizzato. E’ assolutamente da non perdere!

L’unico svantaggio è il prezzo, abbastanza elevato perché si tratta di un prodotto di alta fascia. Al di là di questo però, il rapporto qualità-prezzo è buono, considerato che non bisognerà più andare dal parrucchiere. E’ un accessorio immancabile per la propria bellezza!