Scatolificio Orsini: attività, storia e prodotti

Orsini Group è un’azienda leader nel settore packaging, che opera nel mercato per offrire prodotti di qualità elevata, in grado di coniugare l’aspetto estetico con quello funzionale.

La società, nata nel 1968, lavora con tecnologie all’avanguardia prestando particolare attenzione alla soddisfazione del cliente e alla sostenibilità ambientale.

Uno sguardo attento verso innovazione e futuro si fondono con la consapevolezza della propria tradizione, qualità fondamentali per poter crescere.

La professionalità è infatti una prerogativa fondamentale per lo scatolificio Orsini, che di anno in anno perfeziona ed amplia la propria gamma di prodotti, mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’azienda non si occupa solo di imballaggi: infatti, grazie alle numerose partnership nate negli anni, vengono proposti anche materiali protettivi e riempitivi per le scatole.

Orsini Group lavora anche sulla personalizzazione dell’offerta: dà infatti la possibilità di apporre il proprio logo o una scrittasu scatole, nastri adesivi ed altri materiali d’imballaggio. Si tratta di una trovata funzionale ed innovativa che, soprattutto per un brand, può avere un enorme ritorno in termini di visibilità.

I nostri prodotti

Le scatole di cartone prodotte dallo scatolificio Orsini sono pensate per soddisfare le esigenze più disparate. Ne esistono di varie tipologie:

Sscatole per abbigliamento. Resistenti e generalmente utilizzate per le spedizioni di vestiti da privati e grandi marchi, assicurano tranquillità durante gli spostamenti;

Scatole per imballaggi alimentari. Ideali per spedire dolci ed altre specialità enogastronomiche, sono idonei al trasporto sia di prodotti non imballati, sia già confezionati;

Scatole per l’e-commerce. Il commercio online di prodotti gastronomici è un settore in enorme sviluppo, che richiede scatole di diverse forme e dimensioni. Sono pensate per trasportare un peso massimo di 7kg in tutta sicurezza;

Scatole per traslochi. Ideali per il trasporto di grandi quantità di oggetti, sono innovative e pratiche. Presenti nella versione con cartoni in doppia onda e in mono onda (più piccole);

Scatole con coperchio. Adatte a qualsiasi necessità, sono facili da aprire e chiudere e particolarmente resistenti;

Scatole per tipografie. Generalmente di dimensioni inferiori rispetto alle altre, sono utilissime per spedire flyer e manifesti in formato a3 e a4;

Anche i nastri adesivi dello scatolificio Orsini presentano un vasto assortimento e possono essere:

in Polipropilene (PPL): economico ed ecologico, è utile per qualsiasi situazione quotidiana;

in PVC: più rigido e di veloce utilizzo;

in Carta: di facile sagomatura, è ideale per l’ambito industriale ed ogni tipo di mascheratura;

FRAGILE: serve per far sì che chi trasporta presti attenzione al contenuto dell’imballaggio.

Per rendere sicuro il trasporto dei prodotti Orsini Group offre il pluriball, il più conosciuto ed economico imballo ammortizzante, presente in varie forme e dimensioni.

In alternativa, esistono anche due tipologie di film estensibile: quello manuale, che agevola l’imballaggio, consentendo un enorme risparmio, e quello macchinabile, particolarmente elastico, che richiede però l’utilizzo di un apposito macchinario.