La maggior parte delle persone fa le vacanze ad agosto. E’ questo, infatti, il periodo più gettonato per le ferie. Il tempo, molto spesso, lo permette: il gran caldo offre l’imbarazzo della scelta. Si può andare al mare o in montagna, oppure visitare le città d’arte. E’ chiaro che i costi sono leggermente più alti rispetto a giugno, luglio o settembre, ma le esigenze delle persone fanno sì che questo sia il mese più adatto per viaggiare. Vediamo, quindi, qualche idea per le nostre vacanze ad agosto.

1) Viaggio in Germania

Tra le idee vacanze più gettonate troviamo il viaggio in Germania. Sono molte le mete in questa Nazione da prendere in considerazione. Possiamo, ad esempio, recarci nel Sud del Paese, andando così a visitare Monaco ed i suoi castelli, oppure prendere in considerazione l’idea di visitare la Capitale, Berlino, ricca di monumenti e di storia.

2) Viaggio in Croazia

Altra meta molto gettonata è la Croazia. Organizzare un viaggio in Croazia è perfetto, ad esempio, per una coppia. I costi in questa zona non sono molto elevati. Chi possiede una moto può pensare di recarsi con tale mezzo di trasporto, ma si può tranquillamente visitare i bei luoghi croati anche in automobile. Per le vacanze ad agosto, suggeriamo la splendida cornice del Mar Adriatico. Città come Zara e Spalato sono perfette per le vacanze al mare.

3) Viaggio in Polonia

Se il mare non interessa, una delle idee vacanze più particolari è quella di organizzare un bel viaggio in Polonia. Una delle tappe principali dovrebbe essere Varsavia, la capitale che offre elementi di antichità e di modernità ben mescolati tra loro. Interessante da visitare anche la città di Cracovia.

4) Vacanze ad agosto: il Portogallo

Per le vacanze ad agosto, sono ormai molte le persone che organizzano viaggi in Portogallo. Esso è diventato una meta turistica molto gettonata. Visitare Lisbona, Porto e le città limitrofe è considerato ormai molto in. In più, in queste zone il mare è davvero bellissimo, cosa che renderà migliori le vacanze estive.

5) Idee vacanze: viaggio in Grecia

Altra meta molto gettonata per le vacanze è senza dubbio la Grecia. A tal proposito, si consiglia la visione di Myconos, Santorini, Creta e le bellissime città greche. Perfetta per le vacanze al mare, la Grecia è bellissima anche da visitare per la sua storia antica. La Grecia, inoltre, risulta essere anche piuttosto economica.

6) Viaggio in Trentino

Ma l’estate non è certo solo mare: gli amanti della montagna potrebbero optare per un viaggio in Trentino, dove potersi godere la natura, il relax e un po’ di fresco.